“Io consegno”, online l’elenco delle aziende che effettuano servizio a domicilio

0

Confartigianato di Forlì ha creato una pagina, consultabile sul sito dell’Associazione, dedicata alle aziende associate che offrono la consegna a domicilio. “Io consegno” è il nome dato all’iniziativa.

Obiettivo è consentire ai cittadini di usufruire dei servizi essenziali senza uscire di casa. Come spiega il segretario di Confartigianato di Forlì Marco Valenti (nella foto) “in questo momento, nel quale le imprese stanno mostrando coraggio, responsabilità e grande attenzione alle esigenze dei cittadini, abbiamo ritenuto opportuno offrire alle attività, che fanno consegne direttamente a casa dei clienti, la possibilità di promuoversi attraverso il nostro sito. Con l’obiettivo di facilitare gli acquisti dei cittadini, incentivando al contempo la permanenza tra le mura domestiche, per limitare la diffusione del morbo, stiamo compilando un elenco di negozi e attività che hanno attivato questo servizio. La pagina è stata creata lunedì sera e sono già una decina le attività che in poche ore hanno comunicato i propri dati”.

Come spiega il segretario, anche nel caso di consegne a domicilio, vigono le regole ormai note: munirsi della necessaria autocertificazione per gli spostamenti, mantenere un metro di distanza durante la consegna, dotarsi dei dispositivi di sicurezza (mascherine e guanti), accompagnare ogni acquisto con lo scontrino e rientrare fra le attività autorizzate dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri. Continua Valenti “la lista dei negozi e dei ristoranti che offrono questo servizio è disponibile sul sito www.confartigianato.fo.it direttamente dalla homepage cliccando sul link “Io consegno” (o da questo articolo cliccando in altro nella scritta in blu) ed è costantemente aggiornata”.

Conclude il segretario “ci uniamo agli appelli alla prudenza, limitare gli spostamenti è, al momento, l’unico strumento di prevenzione dal contagio, per questo riteniamo fondamentale individuare facilmente le attività a cui rivolgersi per ricevere i prodotti direttamente al proprio domicilio, supportando al contempo l’operato delle aziende durante questa emergenza”. Tra le attività aderenti, oltre a ristoranti e pizzerie, si evidenzia il servizio di un’officina di autoriparazione che, in caso di necessità, ritira e riconsegna il veicolo, dopo aver eseguito l’intervento di manutenzione necessario.