farmacia

Il governo ha messo in campo misure importanti al fine di rallentare la propagazione del contagio da Covid-19 e non è escluso che possono essere presi ulteriori provvedimenti su questa linea. Dobbiamo fare tutti parte di una rete sociale anche con piccoli gesti per aiutare gli anziani e le persone più deboli che sono i più colpiti da tutta questa situazione.
La Farmacia Mainetti di viale Bologna 61 nel quartiere Romiti di Forlì dei fratelli Claudia e Roberto in collaborazione con il Comitato di Quartiere Romiti si attiva per portare aiuti concreti agli anziani e le persone più bisognose, in particolare persone sole, consegnando a domicilio, medicinali, attraverso prenotazione telefonica, che verranno recapitate al loro domicilio con un addetto della Farmacia ed uno del comitato di quartiere Romiti. Il numero telefonico della farmacia Mainetti è 0543/704646.

L’iniziativa proposta partirà mercoledì 11 marzo ed avrà una durata per il periodo necessario in questo momento di emergenza sanitaria difficile di lotta al contrasto della diffusione epidemica del Coronavirus. “Il Comitato di Quartiere Romiti – spiega il coordinatore Maurizio Naldi – è sempre stato in prima linea in situazioni di emergenza, ricordiamo il terremoto dell’Italia centrale del 2016, quando furono raccolti e consegnati in tempi brevi beni primari e fondi per l’aiuto delle popolazioni colpite. Tanti progetti sono in campo, oggi , per l’integrazione giovanile, per le scuole primarie, dove il dna del comitato di quartiere Romiti viene espresso alla massima potenza. Questa collaborazione con la Farmacia Mainetti va nella direzione giusta che rientra negli obiettivi che il comitato si è posto già al suo insediamento nel 2015“.