statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Da Alea Ambiente misure straordinarie per far fronte all’emergenza Coronavirus

img of Da Alea Ambiente misure straordinarie per far fronte all’emergenza Coronavirus
Ultimo aggiornamento:

A seguito di una riunione straordinaria del coordinamento soci dei tredici Comuni del Forlivese svoltasi questa mattina, Alea Ambiente ha definito alcune misure straordinarie e servizi per aiutare i cittadini privati e le imprese nell’ambito della situazione di emergenza attuale.
All’unanimità i rappresentanti dei tredici Comuni riuniti stamattina in videoconferenza in una riunione straordinaria, hanno deliberato un intervento a favore delle imprese del territorio che nei prossimi giorni riceveranno le bollette per conguaglio di spesa per la gestione e raccolta dei rifiuti relativa all’anno 2019 – afferma William Sanzani presidente del coordinamento soci Alea Ambiente -. In particolare, per le utenze non domestiche cosiddette ordinarie (che hanno in dotazione contenitori di capacità fino a 360 litri) è stata sospesa la fatturazione. Per le utenze delle aziende che si avvalgono di contenitori con volume uguale o superiore a 1.700 litri e che riceveranno una bolletta di importo superiore ai 3.000 euro e comunque superiore al conguaglio Tari dello scorso anno, è previsto uno sconto fino al 50% dell’importo. Per queste imprese, è inoltre stata decisa anche una rateizzazione dell’importo, fino a un massimo di tre rate per supportarle nel sostenere gli adempimenti”.

All’esterno degli undici EcoCentri fissi del territorio (Forlì, Bertinoro, Forlimpopoli, Galeata, Castrocaro Terme, Modigliana, Predappio, Rocca San Casciano e Tredozio), temporaneamente chiusi nell’ambito delle misure adottate per il contenimento del contagio da Covid-19, da domani saranno a disposizione i contenitori dedicati alla raccolta dei rifiuti igienico-sanitari (pannolini e pannoloni) e dei dispositivi medici. Nel frattempo la società sta organizzando il servizio di sanificazione delle strade dei tredici Comuni gestiti, misura straordinaria voluta per contribuire all’igiene delle città, che si svolgerà sia nell’ambito dello spazzamento programmato delle strade, sia con un intervento notturno ad opera di mezzi dotati di nebulizzatore che utilizzeranno ipoclorito, una soluzione di acqua e cloro.