casa artusi cortile

Domenica 23 febbraio, alle ore 15,30, a Casa Artusi, in via A. Costa n. 27 a Forlimpopoli, nuovo appuntamento con le Domeniche delle Mariette. Nell’occasione verrà presentato il libro “In cucina con tè“? di Marina Catuogno. Il tè sorso dopo sorso ti scuote, ti invita alla concentrazione, alla lucidità talvolta al ricordo…

Ricco di storia e di leggende, il suo commercio ha mosso carovane e popoli, è stato e viene citato in letteratura e cinema, grandi personalità del passato e del presente lo bevono. Non è solamente un’affascinante bevanda ma anche un sofisticato ingrediente in cucina per salato o dolce e anche cocktail. Nel libro troverete sono pubblicate ricette di fantasiosi chef e barman, curiosità sul mondo del tè e anche un divertente gioco “dimmi che tè bevi e ti dirò chi sei” dove tratti della personalità sono abbinati alla tipologia di tè preferito. Ingresso libero.



Domenica 23 febbraio, nella Sede dell’Associazione Culturale Amici di Polenta”, ex scuole elementari di Polenta di Bertinoro, si svolgerà una serata dal titolo “In Rumagna u s’dgêva” secondo il seguente programma: dalle ore 19,45 cena buffet a 5 €, a seguire, dalle ore 20,45 circa, “In Rumagna u s’dgeva”, detti, proverbi e modi di dire che facevano parte del linguaggio dei romagnoli e che oggi si stanno perdendo, a cura di Radames Garoia e Nivalda Raffoni, con la partecipazione di Gilberto Casadio, vicepresidente dell’Associazione “F. Schürr” e direttore de “La Ludla”. Intermezzi canori e musicali del chitarrista e cantautore Gianni Broccoli di Montilgallo di Longiano. L’invito all’intrattenimento, alle ore 20,45 è rivolto anche a chi non può partecipare all’apericena.