statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Pioggia di medaglie per il Circolo Schermistico Forlivese nel campionato a squadre under 14

img of Pioggia di medaglie per il Circolo Schermistico Forlivese nel campionato a squadre under 14
Ultimo aggiornamento:

Grande soddisfazione nella palestra di viale della Libertà sede del Circolo Schermistico Forlivese per le splendide notizie arrivate da Bolzano dove nel weekend si sono svolti i campionati italiani di spada a squadre per le categorie under 14. La brillante società forlivese ha messo in bacheca il 17° titolo tricolore della sua storia assieme ad un argento e un bronzo.

Vittoria per il quartetto Marcello Ghetti, Riccardo Magni, Nicolò Sonnessa, Andrea Troiani che ha rispettato i favori del pronostico dominando la gara senza concedere nulla agli avversari. Il punteggio della finale contro Cus Catania, 36/23, la dice lunga sulla forza dei forlivesi. Mancano invece l’appuntamento col titolo italiano le Allieve Anita Sgubbi, Francesca Torelli, Greta Versari e Asia Vitali che dopo avere a lungo conteso la vittoria alla squadra di Novara rientrano a Forlì con una magnifica medaglia d’argento al collo. Sempre in questa categoria da segnalare l’ottima gara anche della squadra B (Matilde Bulgarelli, Chiara casali, Viola Casali, Lucia Lena) che si piazzano ottave assoluta. Infine il bronzo del quartetto di Forlì A negli allievi.

Riccardo Cappelletti, Marco Casadei, Leonardo Cortini Emanuele Gambino, vengono fermati in semifinale da Scherma Treviso che vincerà la gara per poi avere la meglio nella finalina per il terzo posto sul Cus Catania. Sempre nel weekend da segnalare il sesto posto assoluto di Licia Mattiello (Giovanissime) impegnata nella prova interregionale di fioretto a Pordenone.