Musei-San-Domenico foto di Paolo Ambrosini

Sono pesantissime le ricadute anche economiche che l’emergenza sanitaria ha provocato a musei, mostre, cinema, teatri, attività e beni culturali in genere e al turismo d’arte collegato. A questo proposito, la senatrice della Lega Lucia Borgonzoni incontrerà nel tardo pomeriggio di oggi il ministro per i beni e le attività culturali, Dario Franceschini.

A Lucia ho affidato una lettera da consegnare al ministro dove chiedo particolare attenzione nei confronti della mostraUlisse. L’arte e il mito’, inaugurata di recente al complesso museale del San Domenico a Forlì (foto di Paolo Ambrosini), la cui chiusura obbligata sta causando pesantissime ricadute ai soggetti promotori, alla nostra comunità e, in generale, alle attività culturali del nostro Paese.

Stiamo parlando infatti di un evento che travalica i confini nazionali e che può confrontarsi, per la rilevanza degli oggetti in mostra e per la particolarità dell’allestimento, con le esposizioni organizzate dai più noti e autorevoli musei internazionali” l’ha affermato il deputato della Lega Jacopo Morrone in una nota.