statistiche siti
sabato 25 ottobre 2025
Logo
Sport

La presentazione della nuova Ferrari SF1000

Di RedAzione Opera don Pippo Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 26 agosto 2025
La presentazione della nuova Ferrari SF1000

Martedì c’è stata la presentazione della nuova monoposto della Ferrari SF1000 a Reggio Emilia alle 18,30. La nuova monoposto si chiama Ferrari SF1000, perchè sarebbe il numero dei Gran Premi disputati dalla scuderia di Maranello (con 238 vittorie). Obiettivo che sarà raggiunto in questa stagione alla 9° gara di campionato. Si è scelto Reggio Emilia perchè è la città del tricolore.

Erano presenti ovviamente anche i due piloti della Rossa, Sebastian Vettel e Charles Leclerc, e il team principal Mattia Binotto. La nuova macchina è molto diversa da quella della stagione scorsa (SF90) e ha un ottimo carico aerodinamico in curva. La Ferrari non vince un mondiale dal lontano 2008 e anche nell’ultima classifica piloti non ha conquistato il primo posto. Quindi si spera che questa nuova macchina sia finalmente competitiva per vincere il mondiale.

I due piloti della scuderia del Cavallino, con il progetto della nuova monoposto, sperano di riuscire a superare il sei volte campione del mondo Lewis Hamilton. Sabato scorso, invece, si è acceso il motore della F1 di Maranello per la prima volta. Ora si attendono i riscontri nei test di Barcellona, al via dal 19 febbraio, e poi  in campionato.

Mattia Buda

L'autore

RedAzione Opera don Pippo
RedAzione Opera don Pippo

La comunicazione si conferma essere una funzione fondamentale nella vita di ogni essere umano e si può esprimere in diversi modi e forme di linguaggio. Un vettore di informazioni e comunicazioni è senza dubbio il web, con opportunità quali i blog o le pagine facebook in cui ognuno di noi può esporsi ed esporre all'esterno pensieri, opinioni o semplicemente commentare fatti avvenuti. Una RedAzione può aiutare a sviluppare o più semplicemente dare spazio a capacità e abilità di scrittura o fotografiche. Le modalità espressive varieranno in funzione dell'argomento, degli interessi o del destinatario dell'informazione, potranno essere: articoli, fumetti, vignette, critiche, interviste, video, foto e tutto quello che verrà in mente e che di volta in volta si riterrà più adatto. Il momento redazionale e di programmazione della redazione diventa uno dei modi con cui i ragazzi possono, oltre che ordinare e attribuire senso alle proprie esperienze, anche percepire attraverso relazioni sociali un possibile rapporto con gli altri, a sottolineare come l'individuo non dipenda solo dai propri sistemi di significato, ma anche dal suo rapporto con l'ambiente e con le persone con cui la sua vita si incrocia. L'idea è anche quella di far passare un messaggio chiaro all'esterno, la disabilità non parla solo di disabilità ma può aprirsi ed esprimersi su qualsiasi cosa faccia parte della vita: musica, sport e spettacolo sono solo alcuni degli argomenti che vorremmo trattare. Tutto questo avverrà in collaborazione con 4live, blog di informazione locale, gestito da Tommaso Di Lauro (giornalista iscritto all'albo).

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati