La presentazione del libro “Via Battistini n. 20. Storie di ogni giorno”

0

Sabato 15 febbraio alle ore 15,30, al Teatro Pullini, alla Residenza Zangheri in via Andrelini 5 a Forlì, verrà presentato il libro “Via Battistini n. 20 – Storie di ogni giorno” di Glauco Gardini con immagini del fotografo forlivese Valerio Tisselli, Edizioni Planet Book 2019. La prefazione del volume è stata curata da Paola Evangelisti che scrive: “Nelle pregevoli storie che Gardini racconta, l’amore viene visto nei suoi spetti più belli. E l’autore ci fa capire che, quando un uomo si avvicina con le mani a una donna, lei si aspetta di ricevere una carezza. E così dovrebbe essere sempre”.

L’opera sarà presentata con interventi di Davide Argnani, direttore della rivista l’Ortica di Forlì, Paola Evangelisti prefatrice del libro. Il pomeriggio sarà allietato da intermezzi musicali di Pietro, Gianluca e Federica. A tutte le donne presenti sarà data in omaggio una copia del libro.

Glauco Gardini è nato a Imola da molti anni vive a Forlì. Laureato in economia e commercio all’Università di Bologna. Entrato in Banca d’Italia a Forlì nel corso della sua carriera ha rivestito cariche importanti, fino a dirigere alcune filiali tra le quali quella di Forlì. Dopo la pensione ha ripreso a coltivare la sua passione giovanile per la letteratura dedicandosi al romanzo, al racconto e alla fiaba. Ha pubblicato il romanzo “Diario di un adolescente degli anni sessanta”, i racconti “Il carillon” , “Da Biriciuci a Camilla” nel 2013 edito da Centro Culturale L’Ortica di Forlì. Ingresso libero.

CONDIVIDI
Articolo precedenteTrì alla Sala Aramini
Articolo successivoLe "Voci del violoncello"
Lo Staff comprende tutti i membri di 4live. Attivo fin dalla nascita di 4live (01.07.2011) ha lo scopo di comunicare tutte le informazioni e novità relative al nostro progetto.