statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 1 minuto

Ivan Carozzi presenta “L’età della tigre”

img of Ivan Carozzi presenta “L’età della tigre”
Ultimo aggiornamento:

Nuovo appuntamento domenica 23 febbraio con la rassegna culturale Indice organizzata da Archimedia insieme al Diagonal Loft Club, in viale Livio Salinatore 101 a Forlì, e la collaborazione dell’azienda Poderi dal Nespoli. Protagonista dell’incontro, in programma alle 19, sarà Ivan Carozzi, autore del romanzo L’Età della Tigre (Il Saggiatore).

Perché la trap e i suoi eroi di plastica si sono insinuati nei nostri discorsi e nei nostri sogni? Cosa ci dicono di noi? A chiederselo è uno scrittore smarrito, che per rispondere deve scoprire il vuoto tra la sua generazione e quella di chi oggi ha vent’anni. Provando ad abitare quel vuoto con la scrittura, finisce per interrogare in modo sempre più intimo sé stesso e il suo tempo.

Carozzi è stato caporedattore di Linus e autore di trasmissioni televisive come Le invasioni barbariche, Lessico famigliare e il recente L’assedio. Scrive per diverse testate tra cui il Post, il Tascabile, e Minima&moralia, ha pubblicato i libri I figli delle stelle. Cronache di un raduno raeliano (Baldini+Castoldi, 2014) e Teneri violenti (Einaudi Stile Libero, 2016).