Quartiere Cava

Lunedì 10 febbraio, alle ore 20,45, al Centro sociale di via Sillaro 42 nel quartiere Cava a Forlì, si svolgerà una conferenza sull’importanza dell’incontro fra le generazioni. Interverranno Daniela Drei della Casa dei Nonni del quartiere Cava, don Davide Brighi, parroco delle parrocchie Cava, Villanova, Petrignone, Castiglione Villagrappa, e l’assessore al welfare e alla famiglia Rosaria Tassinari.
In una società in continua evoluzione, con nuovi lavori, nuovi modi di vedere e di pensare, spesso si dimentica il ruolo dei nonni, della loro grande capacità di raccontare la loro esperienza di vita, alle nuove generazioni. I nonni, sono una grande risorsa, un porto sicuro, un’area solidale, indispensabile per le famiglie oggi più che mai, utili alla formazione educativa e alla salvaguardia di quel sapere che altrimenti andrebbe perduto. Le nuove generazioni possono così apprendere, l’ importanza del bene comune, dell’impegno, non subordinato a vantaggi, dell’amore e della solidarietà. Ingresso libero.



Lunedì 10 febbraio, alle ore 20,45, alla Sala Don Carlo Gotti“, in via Angeloni 50 a Forlì, per il ciclo di incontri “Fede e letteratura”, Giuseppe Ghini dell’Università di Urbino, terrà una conferenza dal titolo “Il problema religioso in Dostoevskij“. Ingresso libero.