Marzia-Rossi-centenaria

Domenica alla comunità alloggio San Vincenzo de’ Paoli si è svolta una festa speciale: quella per il centesimo compleanno di Marzia Rossi. Marzia è stata circondata dall’affetto dei suoi cari, dagli operatori della comunità e da tutti gli altri ospiti che si sono riuniti per trascorrere insieme un pomeriggio dedicato ai festeggiamenti e ai ricordi, che Marzia conserva con lucidità.

Anche l’Amministrazione comunale, nella persona del vicesindaco Isabel Guidi, ha voluto portare i suoi saluti e i suoi auguri alla centenaria santasofiese. “Questa dolce “nonna” della nostra comunità è patrimonio prezioso di valori, tradizioni ed esperienze – dice Isabel Guidi -. Dal 1920 ad oggi ha attraversato due secoli anche se per lei il tempo sembra non essere passato. Le auguriamo di continuare a scaldare i cuori dei suoi cari ancora per tanto tempo”.

Marzia, dal canto suo, ha salutato tanti amici e tanti parenti e nel “suo” giorno di festa non ha perso l’occasione per cantare alcune canzoni accompagnata dalla fisarmonica di Franco Talenti, prezioso volontario che non manca mai di fare visita agli ospiti della San Vincenzo de’ Paoli.