Le mostre “Viva la primavera di gennaio!” e “Luca Berlati”

0

Venerdì 17 gennaio alle ore 17,00, alla Galleria Angolo Mazzini, in corso Mazzini angolo via Pedriali a Forlì, si terrà l’inaugurazione della mostra “Viva la primavera di gennaio!” di Anny Wernert (immagine di repertorio). Insieme all’artista interverrà Flavia Bugani, critico d’arte. In questa personale sarà protagonista la serie dedicata ai fiori di Anny Wernert.

Queste opere, realizzate complessivamente nel corso di oltre un decennio, sono un esempio di pittura guidata dall’emozione. I fiori diventano lo specchio della vita dell’artista, che dipinge di getto, rendendoli molto più di soggetti raffigurati su tela, ma vettori di passioni vibranti e portatori di una forte tensione emotiva espressa dall’uso simbolico del colore. La mostra sarà visitabile dal 17 al 23 gennaio, dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle 12,00 e dalle ore 16,00 alle 18,00. Per informazioni: 3518512081.



Continuano le esposizioni nel negozio di articoli per belle arti di corso Diaz 57 a Forlì. Da sabato 18 a venerdì 31 gennaio, potranno essere ammirate nei locali della Mesticheria Casadei le opere di Luca Berlati. Le opere sono visibili 24 ore su 24 nella vetrina sul corso. In allegato materiale informativo sull’artista.

Sono nato a Roma nel 1993 e da circa dieci anni vivo a Cesena. La mia più grande passione, fin da piccolo, è sempre stata il disegno. Crescendo, questa passione è sfociata inevitabilmente nell’amore per la grafica e l’illustrazione. Nonostante ciò, per la scelta della scuola superiore optai per una strada più tecnica, conseguendo nel 2013 il diploma da perito informatico.

Una volta maturo mi resi conto di non voler passare la vita a programmare, così cercai di fare della grafica il mio lavoro. Dopo diversi tirocini e un paio di anni da freelance, ora lavoro per un sito e-commerce, dove mi occupo di tutta la grafica offline e dello sviluppo dell’interfaccia del sito web.