convegno campus

Giuseppe Creazzo, procuratore capo della Repubblica di Firenze, sarà il protagonista dell’incontro organizzato dal Centro Studi Melandri dal titolo “Ricostruire la sovranità… per sradicare le mafie”, in programmando per venerdì 24 gennaio, alle ore 17,00 a Forlì, nell’Aula 14 del Campus universitario, in viale Corridoni 20.

L’incontro, che fa parte del ciclo “Alla ricerca della sovranità perduta” ed è organizzato dal Centro studi Melandri, con il patrocinio del Campus Unibo di Forlì, è aperto al pubblico ed ha come obiettivo una profonda riflessione sulle nuove forme di contrasto alla criminalità organizzata, “sempre più capace di far sentire la sua pericolosa e nociva ingerenza nell’intera penisola inclusi i territori di eccellenza“.

L’evento formativo è accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Forlì – Cesena. Presenterà l’intervento Salvatore Vassallo docente dell’Università di Bologna-Campus di Forlì e direttore dell’Istituto Cattaneo. Seguirà il dibattito, a cui interverranno Domenico Guzzo, storico e Antonio Giannelli, vice prefetto.