Il Gipsy jazz dei Minor Swingers al Club Ottantadue

0

Il Gypsy jazz, lo swing e il jazz tradizionale dei Minor Swingers saranno il protagonisti della serata di sabato 18 gennaio all’Ottantadue music club in corso Garibaldi a Forlì.
I Minor Swingers sono Andrea Costa, violino; Marco Vienna, chitarra solista; Gionata Costa, chitarra ritmica; Marco Rossi, contrabbasso.

Il gruppo si è formato nel 2007 dall’unione di quattro rinomati musicisti dell’area romagnola già conosciuti per svariate esperienze artistiche (Quinto Rigo, Caravan Petrol Band, etc…) e collaborazioni con innumerevoli nomi del panorama jazzistico nazionale. La musica si ispira a Django Reinhardt e allo Hot Club De France rivisitato con uno stile personale. Il repertorio è formato da brani di Django Reinhardt, standard jazz americani e brani più moderni suonati in stile “gypsy jazz”. Nel 2016 è stato pubblicato il loro primo CD “Gypsy Cafè”. Inizio concerto ore 22.05.

Ma il sabato sera non è solo musica: infatti ogni sabato il club forlivese ospita un concittadino diventato noto, famoso a livello nazionale ed internazionale portando lustro alla città. Questo sabato tocca a Stefano Bordiglioni scrittore per l’infanzia con all’attivo più di 15 libri pubblicati in 20 lingue in tutto il mondo. Ottantadue music club in corso Garibaldi 82 a Forlì con ingresso libero. Inizio ore 22,05. Consigliabile la prenotazione per cena e concerto al 3703664372.