Il forte vento che si è abbattuto nelle prime ore del pomeriggio a Forlì (con raffiche che hanno superato gli 80 Km/h) ha creato grave pericolo per le persone e la circolazione stradale. Numerosissime le telefonate arrivate ai centralini delle forze dell’ordine e ai vigili del fuoco. In viale Dell’Appennino all’altezza del civico 127 si è rotto un grosso ramo che si è abbattuto su un veicolo in transito. Per fortuna riscontrati solo i danni all’auto mentre per il conducente solo tanta paura.

Grossi pericoli anche per i rami caduti in viale Della Libertà e via Marconi ma anche in questo caso non si è verificato nessun danno alle persone nonostante sia avvenuto in un momento di uscita di scolari dalle scuole della zona. Un pezzo di albero addirittura è caduto e si è adagiato nella finestra della palestra dell’Edera.

In via Arsiero, una traversa di Via Cadore nel quartiere Pianta un grosso albero è caduto a terra bloccando la circolazione ma non creando danni. Sul posto sono intervenuti i pompieri. In via Salinatore una pattuglia dell’infortunistica della Polizia Locale ha rilevato un sinistro per un albero che si è abbattuto su un veicolo causando danni all’auto. Anche in via Battuti Rossi rami e pezzi di alberi sono stati spazzati via dal forte vento creando pericolo alla circolazione.