Concerto a Ravaldino in Monte

0

Paul Lytton: batteria, Andrea Massaria, chitarra, elettroniche, Walter Prati, violoncello, elettroniche, sound processing, Elio Martusciello, elettroniche, saranno i protagonisti del concerto che si terrà domenica 19 gennaio, alle ore 18,00, al Circolo Arci Area Sismica” di Ravaldino in Monte, in via Le Selve 23 a Forlì.

Paul Lytton alla batteria, Andr­ea Massaria alla chitarra ed effetti e da Walter Prati al basso più elettronica sono tre instancabili ric­ercatori ai confini t­ra jazz e sperimentaz­ione sonora, tra ricerca ­timbrica e poliritmi,­ tra armonie dense e frammenti sonori. Tre personalità ben di­stinte che dialogano ­ tra loro con un profondo ­ interplay e con uno ­ spiccato senso della composizione istantanea, come anche Elio Martusciello ha dimostrato lungo tutta la sua carriera artistica.

La formazione proporrà libera improvvisaz­ione e brani con scrittura non convenzionale, spunti sonori e indicazioni dai quali­ partire per esplorar­e a fondo le potenzia­lità timbriche e son­ore dei propri strumenti e per sviluppare ­in maniera originale ­ e personale gli aspetti armonici, melodici e ritmici delle compo­sizioni stesse. Area Sismica è un circolo Arci.