Calcio-Alfonsine-Forlì

Sammaurese – Forlì: 1-1

Sammaurese: Ramenghi, Merciari, Mingucci, Brighi, Santoni, Lombardi N, Lombardi L (84′ Solla), Scarponi, Diop, Costantini, Noschese. A disp.: Baldassarri, Deniku, Nicoli, Rosti, Lisi, Borghi, Pieri, Camara, Solla. All. Protti.
Forlì: De Gori, Zamagni (70′ Baldinini), Sedioli, Souare (84′ Favo), Bonandi (57′ Pacchioni), Gkertos, Albonetti (63′ Marzocchi), Vesi, Ballardini, Pellecchia, Buonocunto. A disp.: Stella, Baldinini, Pastorelli, Favo, Pop, Marzocchi, Zabre, Gomez, Pacchioni. All. Paci.
Marcatori: 15′ Ballardini, 65′ Scarponi.
Note – Ammoniti: Baldinini, Sedioli, Brighi.

Ottavo risultato utile per il Forlì nel derby con la Sammaurese, ma qualche passo indietro nel gioco e nella determinazione rispetto alle ultime esibizioni. L’importante comunque alla fine è muovere la classifica e gli uomini di Paci ci sono riusciti anche se non hanno di certo brillato. I biancorossi allo Stadio Comunale Macrelli di San Mauro Pascoli hanno così impattato sull’1-1 la 15° di andata della serie D.

La prima svolta della sfida è avvenuta al 15′ con il centrocampista Ballardini che segna per il Forlì la sua prima rete stagionale. La reazione dei giallorossi non è assolutamente veemente se non per qualche azione costruita da Noschese che però non sortisce effetti.

Nel secondo tempo al 56′ palo di Costantini, poi Brighi sulla respinta non trova lo spunto per infilarla in rete. Le sortite della Sammaurese si fanno più intense e al 65′ arriva il pareggio. Costantini rimette in mezzo un cross di Mingucci, Scarponi è puntuale e mette in rete. La gara diventa equlibrata, la Sammaurese controlla e le due squadre portano entrambe a casa un punto per la classifica. Il Forlì sala a quota 24 in 5° posizione, la Sammaurese a 15 a 3 punti dall’ultima in classifica (Savignanese).