Teatro di Galeata

Sabato 14 dicembre, alle ore 21,15, al Teatro Comunale “Carlo Zampighi” di Galeata, Arianna Porcelli Safonov metterà in scena lo spettacolo “Riding Tristocomico“.
È un progetto comico-missionario con l’obiettivo di accendere piccoli focolai di sommossa intellettuale che sveglino le menti italiane dall’attuale mondezza mediatica, politica e culturale che li sovrasta. La risata, provocata dai monologhi tristocomici, arriva inaspettata, come uno schiaffo, come sintomo di purificazione, nella mente di chi riprende a ragionare. Serve a far tornare la speranza anche ai più scettici, a chi pensa di avere solo due possibilità: la fuga del cervello o la fuga sul divano di casa.
La Safonov miscela grammatica ricercata e atmosfere quotidiane denunciando i mali del’epoca contemporanea. Il mondo dell’Occidente è fatto di persone che propongono un tipo di società a cui si è costretti ad aderire. Oppure no. Chi si salverà? Ingresso a pagamento. Per informazioni e prenotazioni 3383169741.



Sabato 14 dicembre, con ritrovo e partenza alle ore 10,00 sotto l’androne del Municipio, in piazza Saffi 8 a Forlì, Paolo Cortesi condurrà una visita guidata dal titolo “La Forlì del delitto“. Saranno raccontati, nei luoghi dove accaddero, alcuni fra i più celebri e misteriosi delitti della storia forlivese. In caso di pioggia la visita si svolgerà sabato 21 dicembre allo stesso orario e con modalità analoghe. Partecipazione libera.