Per “Avventure nel mondo” la Romania e lo spettacolo “Parada al Circo di Pinocchio”

Al Cinema Verdi il film "Bangla"

0
Fabbrica delle Candele

Martedì 10 dicembre, alle ore 21,00, al Circolo Inzir, in via Bezzecca 10 a Forlì, l’Angolo dell’Avventura di Forlì e Iago Corazza, fotografo e viaggiatore che durante numerose spedizioni in tutto il mondo ha realizzato centinaia di reportage per National Geographic, White Star, Oasis e svariate testate geografiche e scientifiche, presenteranno “Romania“. Accompagnati da coinvolgenti immagini e spettacolari filmati, Iago Corazza porterà i presenti a conoscere la Romania. Inzir è un circolo Arci.



Martedì 10 dicembre, alle ore 20,30, alla Fabbrica delle Candele, in piazzetta Corbizzi a Forlì, verrà messo in scena lo spettacolo “Parada al Circo di Pinocchio“. Questo momento servirà anche a celebrare il 71° anniversario della nascita della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani dell’ONU (Parigi, 10 dicembre 1948).



Martedì 10 dicembre, alle ore 21,00, al Cinema Verdi di Forlimpopoli, in piazza Fratti nella corte della Rocca, per la rassegna “Ciak si mangia” verrà proiettato il film “Bangla” di Phaim Bhuiyan, con: Phaim Bhuiyan, Carlotta Antonelli, Simone Liberati, Pietro Sermonti, Davide Ornaro; anno 2019; 80 min.
Phaim è un giovane musulmano di origini bengalesi nato in Italia 22 anni fa. Vive con la sua famiglia a Torpignattara, quartiere multietnico di Roma, lavora come stewart in un museo e suona in un gruppo. E’ proprio in occasione di un concerto che incontra Asia, suo esatto opposto: istinto puro, nessuna regola. Tra i due l’attrazione scatta immediata e Phaim dovrà capire come conciliare il suo amore per la ragazza con la più inviolabile delle regole dell’Islam: niente sesso prima del matrimonio.
A fine proiezione nella sala attigua del Consiglio Comunale verrà effettuata la degustazione di una ricetta legata al film proiettato e di vini locali in collaborazione con l’Istituto Alberghiero. Nell’occasione biscotti indiani accompagnati da tè verde al gelsomino. Ingresso a pagamento.