convegno-sala-randi

Martedì 17 dicembre, alle ore 17,30, la Sala Randi del Comune di Forlì (ingresso via delle Torri 13) ospiterà l’iniziativa “Lo sport e il Fair play” organizzata dal Comune di Forlì in collaborazione con la Regione Emilia Romagna, l’Associazione Apsp e il Comitato Fairplay. L’iniziativa punta a promuovere e valorizzare la correttezza, la lealtà e il rispetto delle regole come elemento fondamentale dello sport, dell’educazione e della cittadinanza responsabile. Interverranno il vicesindaco Daniele Mezzacapo, l’assessore Maria Pia Baroni, campioni mondiali del gruppo sportivo Fiamme Oro e atleti del territorio forlivese fra i quali giovani promesse come lo spadista Dario Remondini. Diverse discipline, tanti sportivi: un riconoscimento pubblico ai valori dello sport, della legalità e del fair play.



Martedì 17 dicembre, alle ore 21,00, al Circolo Inzir, in via Bezzecca 10 a Forlì, si svolgerà un incontro dal titolo “Passaggio verso Nord. Lapland with tent“. Un biglietto aereo, uno zaino, una tenda, il necessario per vivere 100% immersi nella natura selvaggia, desolata e lontana dalla civiltà, in quella parte del pianeta chiamata Lapponia Finlandese.
Un viaggio itinerante attraverso boschi infiniti, paesaggi lunari, fiumi e laghi artici. L’incontro quotidiano con le renne, libere di attraversare strade e pascolare nei distributori di benzina. A raccontarlo sarà Alberto Bruschi di Valmatrek.