piazza saffi natale

Un gruppo di circa ottanta commercianti del centro storico forlivese ha promosso l’iniziativa “Alberi di Natale”, consistente nell’allestimento di 90 alberi natalizi in alcune vie del centro, e precisamente via Mameli, via Maurizio Quadrio, Via delle Torri, Corso Garibaldi e una porzione di Piazza Cavour, nel periodo dal 5 dicembre all’8 gennaio.

Questa simbolica iniziativa – spiegano gli organizzatori – nasce dalla consapevolezza che il nostro centro storico ha grandi potenzialità. Col cambio di rotta che questa Amministrazione sta imprimendo alla città e all’impegno dell’assessore Cintorino, abbiamo ritrovato unità ed entusiasmo in piena sintonia con le nuove proposte di animazione e valorizzazione del centro cittadino, a partire dall’imminente periodo delle festività natalizie”.

È per questo motivo – continuano – che in accordo con l’Amministrazione abbiamo voluto contribuire per rendere questo prezioso Natale ancora più bello, integrando le splendide luminarie che il Comune offre alla città con una novantina di alberi natalizi collocati in alcune vie del centro, per renderle più vivaci e in sintonia con lo spirito natalizio che si respira in questo magico periodo dell’anno. Ringraziamo l’Amministrazione che ha gettato le basi della Forlì del futuro, mettendo ‘al centro il centro’, rendendolo più accogliente, sicuro e alla portata di tutti”.