teatro dialettale

Venerdì 13 dicembre, alle ore 20,45, alla Chiesa di Ravaldino, in corso Diaz 105 a Forlì, sì svolgerà una serata dal titolo “Un amore politico. Il Sipario Ducale di Paolo Volponi fra Risorgimento e Contestazione”. Interverranno Alessandra Righini, presidente del Circolo ACLI L. Valli, e Cesare Pomarici, Università di Losanna. Musiche liberamente tratte dal repertorio di Fabrizio De Andrè. Ingresso libero.



Venerdì 13 dicembre, alle ore 20,45, al Teatro parrocchiale di San Martino in Villafranca, in via Lughese 135 a Forlì, la Compagnia Cvì de mi Paēs metterà in scena la commedia dialettale romagnola “Un scherz da prit“.
Quando c’è da sbarcare il lunario non si può andare tanto per il sottile e la prima opportunità che capita occorre esplorarla… anche se fosse quella di doversi improvvisare prete senza averne la ben che minima cognizione. Pensate che la cosa possa reggere? Bisogna vedere; come si dice in questi casi “le vie del Signore sono infinite!”. Perciò non disperiamo… sempre in attesa e consapevoli che la verità, prima o poi, arriverà a reclamare il proprio ruolo. Ingresso 5 euro.