camminata babbo natale

Giovedì 26 dicembre, con ritrovo dalle ore 9,30 alle 10,30 al Parco Urbano Franco Agosto, il Lions Club Forlì Host e il Leo Club Forlì organizzeranno la quinta edizione della “Camminata di Babbo Natale”. Con tale evento si intende promuovere nei cittadini, con particolare attenzione ai bambini, il valore del movimento e dell’attività fisica non finalizzati alla competizione agonistica, nonché l’importanza della solidarietà.

La camminata partirà dal parco urbano Franco Agosto, in prossimità della fontana e del chiosco, alle ore 10,30, e si articolerà nelle vie del centro della città con ritorno al Parco. Saranno previsti due percorsi, uno di circa 3 km e uno di circa 7 km, con un momento di sosta per la foto di gruppo in piazza Saffi. Iscrizioni ad offerta libera. Ai primi 500 iscritti verrà consegnato un premio di partecipazione e regali offerti da aziende del territorio. I fondi raccolti saranno destinati per l’acquisto di una cucina per la mensa dei poveri dell’Associazione San Francesco della Parrocchia di Santa Maria del Fiore.

Nel corso della mattinata verrà effettuata anche una raccolta di occhiali da vista usati che, dopo essere stati ricondizionati, saranno destinati alle popolazioni disagiate del Terzo Mondo. Le quattro precedenti edizioni della manifestazione si svolsero nella stessa giornata e con le stesse modalità previste per quest’anno, riscuotendo un ottimo successo, con notevole gradimento da parte di circa 1000 partecipanti; due cortei, colorati di rosso e guidati da tanti Babbi Natale, animarono le vie della città portando gioia ed allegria. Partecipare significa fare del bene alla collettività e grazie alla camminata anche a sè stessi; una duplice iniezione di benessere: per lo spirito e per il fisico.