SARDINE-Forlì-Cesena

«Le “Sardine di Forlì e Cesena” son pronte a scendere in piazza! Superando ogni campanilismo, vogliamo dare un senso a quel ‘trattino’ che ci unisce e formare un unico grido che si alza alto. È arrivato il momento di alzarsi dal divano e dire “Basta” prima che sia troppo tardi! Dobbiamo ritornare a guardare gli altri con il sorriso e non con la paura di dire una parola fuori posto o perché considerati “diversi”!

L’idea è quella di riempire le piazze per dire basta a questo clima di odio, basta alle discriminazioni per etnie, religione, genere e orientamento sessuale diversi, basta alle paure fondate da altri, basta ad una cattiva politica! E diciamo sì alla cultura, sì alla solidarietà, sì ai diritti, sì ad una politica giusta, sì alla giustizia sociale perché l’unica cosa che dà slancio ad una Nazione sono i suoi cittadini e i loro comportamenti.

Niente bandiere, niente partiti, niente insulti ma solo tanta creatività e voglia di stare assieme! Sarebbe bello che le sardine che “porteremo a nuotare” siano create partendo da carta/cartone riciclato! Magari potete farne qualcuna in più, da condividere con chi ne sarà sprovvisto! L’appuntamento quindi è per giovedì 12 dicembre con ritrovo alle ore 19,00 in Piazza Saffi a Forlì.
Per le sardine in trasferta dalle zone del Savio, il ritrovo è alle 18,00 davanti alla stazione di Cesena, per poi fluire verso Forlì con il treno delle 18,19. In caso di pioggia consigliamo di munirsi di ombrelli/mantelline perchè il flash mob verrà svolto regolarmente. Per informazioni e per seguire l’evento: su Facebook gruppo “Sardine di Forlì – #ForliSiSlega” e “Le Sardine – Cesena non ha paura”».

Coordinamento Sardine Forlì-Cesena