Natale a Santa Sofia

A Santa Sofia e dintorni in programma gli ultimi appuntamenti del 2019 e i primi del 2020. Martedì 31 dicembre, alle 15,00, alla Casa di Riposo di Santa Sofia, il Coro Alpini Alto Bidente diletterà gli ospiti. Sempre il 31, in serata, al Teatro Mentore, Veglione di Capodanno con ASD Santa Sofia.

Mercoledì 1 gennaio, alle ore 15,00, la Banda Roveroni ci intratterrà con il concerto “Musica per il Nuovo Anno” nelle piazze e nelle vie di Santa Sofia. Alle ore 16,30 alla Chiesa di San Pietro a Corniolo, Artusi Jazz propone il concerto del pianista Teo Ciavarella “Solo”, ingresso libero.

Giovedì 2 gennaio, al Teatro Mentore, alle ore 21,30, nell’ambito dell’Artusi Jazz inverno: “Rosario Giuliani 4ET feat Joe Locke” in concerto. Info e prenotazioni: 340 5395208, nicolacataldo@alice.it.

Domenica 5 gennaio: “Festa della Befana“. Dal pomeriggio a notte inoltrata tutto il paese festeggia l’epifania con canti e stornelli presso la Corte Comunale di Santa Sofia. Nel pomeriggio, Befana dei Bambini con il CIF, spettacolo a cura di Pro Loco Santa Sofia. A seguire, le varie Befane si alterneranno sul palco. Stand enogastronomici a cura delle associazioni di volontariato. Inoltre, al mattino, le Befane faranno visita agli ospiti della Casa di Riposo San Vincenzo de’ Paoli mentre in serata le Befane saranno anche nelle strutture ricettive di Corniolo, Campigna, Biserno e Spinello. A Corniolo, fino al 6 gennaio, sono allestite “Le vie dei presepi”, con decine di Natività allestite lungo il borgo e nella Sede Pro Loco. In Campigna, campo scuola e area bob innevate per trascorrere ore di divertimento sulla neve.