Martedì 5 novembre, dalle ore 9,30 alle e 11,00, sarà possibile visitare i locali e il parco di Villa Gesuita (ingresso al termine di via Caprera, località Ca’ Ossi, Forlì). In caso di maltempo la passeggiata nel parco non si terrà. Partecipazione libera. Per informazioni Silvia 3423822247.



Martedì 5 novembre, alle ore 20,15, al Cinema Astoria, in viale dell’Appennino 313 a Forlì, il pubblico della Royal Opera House potrà vivere in diretta via satellite al cinema i lavori dei celebri coreografi Frederick Ashton, Kenneth MacMillan e Rudolf Nureyev nel programma triplo Concerto / Enigma Variations / Raymonda Act III.
Il programma triplo del Royal Ballet con “Concerto”, “Enigma Variations” e “Raymonda Act III” mostrerà tutta la versatilità della compagnia. “Concerto” di MacMillan abbraccia sia il balletto classico che quello contemporaneo, mentre “Enigma Variations” di Ashton, ispirato alla vita di Edward Elgar, ha un fascino squisitamente britannico. “Raymonda Act III” offre invece al pubblico l’opportunità unica di sperimentare le abilità coreografiche del famoso ballerino e coreografo russo Rudolf Nureyev. Ingresso a pagamento.



Martedì 5 novembre, alle ore 21,00, al Cinema Verdi di Forlimpopoli, in piazza Fratti, nella corte della Rocca, per la rassegna “Cinema e Diritti Umani, verrà proiettato il film “Torna a casa Jim. 10 cose da non fare quando perdi il tuo cane a Cipro”, regia di Marios Piperides, 2019.

Nicosia, Cipro. L’ultima capitale spaccata in due del pianeta. Secondo la legge, nessun animale, pianta o prodotto può essere trasferito dal settore greco di Cipro a quello turco. E viceversa. Così, quando il cane Jimi Hendrix attraversa accidentalmente la zona cuscinetto dell’ONU, il suo padrone rocchettaro Yiannis, in procinto di lasciare l’isola per cercare fortuna altrove, deve invece fermarsi, facendo di tutto per riportarlo indietro. E “fare di tutto” significa una cosa sola, violare la legge, perché il povero Jimi è diventato automaticamente merce di contrabbando! La spericolata alleanza tra il greco Yiannis e il turco Hasan deciderà le sorti della partita. Ingresso a pagamento.