Premilcuore

Domenica 24 novembre, alle ore 11,00, nella palestra delle scuole di Premilcuore si terrà la premiazione del Concorso artistico-letterario “Don Paolo Frassineti“, organizzato dal Comune in collaborazione con la Casa Editrice Zanichelli e l’Istituto Comprensivo Predappio.

Il concorso, indirizzato agli studenti delle Scuole Primaria e Secondaria di I grado di Premilcuore, è organizzato in occasione del Centesimo anniversario della nascita e il Decimo anniversario della morte di don Paolo Frassineti (2009-2019), parroco nella Pieve di San Martino per 43 anni.

Lo scopo è stimolare la riflessione sul tema della solidarietà, immaginando come il forte senso di comunità e di solidarietà civile possano contribuire alla costruzione di un futuro migliore per le giovani generazioni.

I vincitori del concorso verranno premiati con dizionari Zanichelli e con la maglietta in cui è riportata la nuova definizione del termine “velocità” coniata da Valentino Rossi, ovvero “…quella padronanza che permette di apprezzare la lentezza, quando essere veloci non serve affatto”.