teatro dialettale Compagnia E' Borg

Venerdì 15 novembre, alle ore 20,45, al Teatro parrocchiale di San Martino in Villafranca, in via Lughese 135 a Forlì, la Compagnia “Caveja Ravgnâna” metterà in scena la commedia dialettale romagnola “Tarséntmela french“, tre atti di Bruno Marescalchi. Ingresso 5 euro.



Venerdì 15 novembre, alle ore 21,00, alla Sala San Luigi, in via Luigi Nanni 12 a Forlì, la Compagine di San Tomè metterà in scena la commedia dialettale romagnola “A t’amazarò infena a fet murì“, due atti di Valerio Di Priamo. Ingresso a pagamento.



Venerdì 15 novembre, alle ore 21,00, al Cine-Teatro Victor, in via San Vittore 1680 a Cesena, la Compagnia dialettale “La Mulnela” di Poggio Berni metterà in scena la commedia dialettale romagnola “La serva ad Zofoli“, tre atti brillanti di S. Palmucci, regia di R. Carichini e D. Rocchi.
Un vecchio contratto di mezzadria permette al Conte di avanzare “innominabili” pretese nei confronti della sua serva, figlia del mezzadro. Tonio e la sua famiglia si mobiliteranno per trovare una soluzione all’incresciosa situazione, anche con un aiuto sacro e uno profano.
Ingresso a pagamento.