poderi dal nespoli

Venerdì 29 novembre, alle ore 20,30, nella Sala Dionisio a Casa Saffi in via Albicini 25 a Forlì, si svolgerà una serata dedicata ad Aida Gladis Perez Gomez (1940-2019), esule cilena dopo il golpe di Pinochet del 1973, vissuta per vent’anni a Forlì con la sua famiglia. Porteranno la loro testimonianza Aida Elena Viveros Perez, figlia di Aida Gladis, e di Fernando Viveros. Successivamente interverranno amici di Aida Gladis, deceduta in Cile il 6 novembre 2019 e molto stimata anche in Italia per la sua sensibilità democratica e per le doti di umanità e laboriosità.
Sarà presente Vladimiro Flamigni, vice presidente dell’Istituto storico della Resistenza e dell’Età contemporanea. Coordinerà l’incontro Pierantonio Zavatti. Ingresso libero.



Venerdì 29 novembre, alle ore 20,30, al Podere Dal Nespoli, in Villa Rossi 50 a Nespoli di Cusercoli a Civitella di Romagna si terrà la conferenza spettacolo “I volti della donna“; poesie di Emma Serpa a cura dell’associazione 8 marzo e di Claudio Milandri, sindaco di Civitella. Interverranno: lo storico Davide Conti, Stefania Polidori e Gianluigi Giorgetti per letture e interpretazioni delle poesie. Conclusioni di Lucia Borganzone. Ingresso libero.