Friday-For-Future-Forlì

«Quarto Global Strike a Forlì! Siamo stanchi di sentirci dire che sappiamo solo fare “buco” da scuola, siamo stanchi di vedere che intorno a noi chi dovrebbe prendere sul serio la crisi climatica non lo sta facendo affatto. Siamo stanchi di sentirci rispondere che dobbiamo andare a scuola, all’università, a lavoro, soltanto perché così non diamo troppo fastidio!
Ecco, proprio per tutto questo scenderemo di nuovo per le strade, a Forlì e in tutto il mondo, ancora una volta! Lo faremo al pomeriggio, rinunciando allo sport, all’associazionismo, ai compiti del giorno dopo, a tanto altro, molti anche al lavoro o ad una lezione universitaria.

Appuntamento venerdì 29 novembre alle ore 15,00 in piazza Saffi, in bicicletta! Portatevi dietro cartelli, strumenti musicali e casse audio per realizzare il corteo in bici più incasinato e divertente di sempre! Faremo un bel giro per Forlì e raggiungeremo il centro commerciale Punta di Ferro.

Alle ore 16,15 ci troviamo nel Piazzale Atleti Azzuri d’Italia n°1 (davanti alla Fiera), lì ci sarà un briefing per spiegare l’azione che faremo insieme di fronte al Centro Commerciale!
Un’anticipazione: sarà del tutto legale, sicura e coinvolgente. Non impediremo la circolazione delle auto, ma a intervalli regolari ruberemo 5 minuti agli automobilisti diretti a fare acquisti per il Black Friday. Chiederemo loro di unirsi a noi per quel piccolo momento, spegnere le auto e condividere le nostre preoccupazioni, informandoli della situazione e di ciò che possono fare nel loro piccolo, tutti insieme.
Il nostro futuro è in svendita, il vero “Affare” è ribellarsi al collasso climatico»!

Fridays For Future Forlì