Basket Roseto-Forli

Archiviata la vittoria contro Verona domani si torna in campo e per l’11° di campionato. L‘Unieuro Forlì affronterà Roseto al PalaMaggetti (palla a due alle ore 18,00). Coach Dell’Agnello alla vigilia del match ha fatto il solito punto della situazione dopo una settimana di lavoro: “È stata una buona settimana a parte qualche acciacco fisico. Siamo soddisfatti di avere fatto la nostra migliore partita contro un’avversaria molto forte, e questo ci deve fare capire come giocare e che atteggiamento dobbiamo avere ogni domenica”.

Roseto ha 8 punti, frutto di 4 vittorie, di cui 2 ottenute in casa: “È una delle squadre più atletiche del campionato ed è la squadra che gioca il maggior numero di possessi in contropiede primario, ci siamo allenati anche per contrastare queste loro caratteristiche”.

Ripartire con la stessa intensità vista una settimana fa, è questa una delle chiavi per il coach: “Ho molta fiducia, la gara di domenica scorsa è stata importante sotto tanti aspetti, ma soprattutto per la durezza mentale che abbiamo avuto: abbiamo giocato una partita solida e di grande presenza, e l’idea condivisa da tutti è continuare allo stesso modo”.