PASTA FRESCA

In occasione della pubblicazione del 30° numero di “Forlimpopoli Documenti e Studi” (1990-2019), il Museo Archeologico Civico “Tobia Aldini” dedica la rassegna autunnale delle “Conversazioni” a una serie di conferenze su alcuni fra i tanti temi che in questi anni sono stati affrontati nelle pagine della rivista.
Venerdì 22 novembre alle ore 20,30 nella Sala del Consiglio ComunalePiero Camporesi, vestigia forlimpopolesi”.
Ultimo appuntamento del ciclo di “Conversazioni d’Autunno” al MAF. Ospite della serata Piero Camporesi, ‘storico’ collaboratore della rivista “Forlimpopoli Documenti e Studi”, che racconterà di luoghi, episodi e personaggi della Forlimpopoli che fu. L’arrivederci è per domenica 15 dicembre, alle 10,30, al Teatro “G. Verdi” per la presentazione del XXX volume della rivista “Forlimpopoli Documenti e Studi”. L’ingresso è gratuito.



L’Associazione del Mercato delle Erbe, all’interno della piccola rassegna enogastronomica, torna protagonista con un evento a tema in programma sabato 23 novembre, dalle ore 10,30 in Piazza Cavour: “Mani in pasta“, Proloco Santa Sofia e Sophia in libris. Un evento unico nel suo genere in cui tradizione e passione per il cibo locale si incontrano al Mercato. Verrà eseguita una dimostrazione culinaria, dall’impasto fino al taglio: pasta sfoglia tirata a mano con mattarello per creare tagliatelle e tagliolini di pasta gialla e verde. Un evento che arricchisce la storia del Mercato nella promozione della tradizionale locale in cucina.