Cavarei

“Sarà bella, bella d’avvero” è il titolo della campagna di raccolta fondi che CavaRei lancia per il Natale 2019. Dopo l’inaugurazione a marzo della casa di Via Bazzoli, CavaRei continua ad investire per dare sempre più risposte alle famiglie che pensano ad un futuro “Dopo di noi” per i loro famigliari disabili.
A San Leonardo, dove la cooperativa possiede un terreno, c’è una casa che già accoglie in modo permanente 9 ospiti. Da qualche mese è stato avviato un cantiere di ampliamento per aggiungere altre 11 persone con disabilità che potranno godere di un luogo accogliente che sa essere una casa di campagna.

Allo stato attuale, in cantiere si sta procedendo con la posa dei pavimenti e degli infissi, seguiranno le tinteggiature degli interni e poi gli arredamenti e a primavera prossima la nuova casa aprirà le sue finestre sulla comunità.
CavaRei ha sempre avuto al proprio fianco tutta la comunità forlivese e tra questi sostenitori ci sono Michela e Paolo gestori di Eataly Forlì, che grazie alla loro disponibilità per il terzo anno consecutivo dedicano una cena il cui ricavato in parte andrà a sostenere la costruzione di una casa uno dei progetti sociali più innovativi del territorio.

Lunedì 25 novembre alle ore 20,30 sarà possibile gustare i piatti forti della Trattoria da Giuliana con ingredienti di alta qualità e pregio come le Polpette della Dina, le lasagnette ai funghi porcini e tartufo, la grigliata di Mora Romagnola con patate arrosto e per finire il Caffè in forchetta. I piatti saranno accompagnati dai vini della Tenuta Diavoletto di Bertinoro che ha ricevuto il premio Merano Wine Festival 2019.

Vi accoglierà l’albero di Natale interamente realizzato dalle mani di CavaRei che ogni anno creano addobbi natalizi di grande valore artigianale che si possono trovare nello Shop di via Bazzoli nel quartiere Cava di Forlì. Durante la serata sarà possibile conoscere tutto il progetto del cantiere di San Leonardo e come poterlo sostenere con regali di Natale belli, buoni e che generano un valore che va oltre alla semplice donazione. Costo della cena bevande incluse è di euro 35,00. Per prenotazioni: 347 7637083.