statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 4 minuti

Apre un nuovo locale di musica a Forlì: Ottantadue Music Club

img of Apre un nuovo locale di musica a Forlì: Ottantadue Music Club
Ultimo aggiornamento:

Un nuovo locale di musica e intrattenimento apre a Forlì in corso Garibaldi 82 venerdì 22 novembre e si chiamerà: Ottantadue Music Club.
Giovedì pomeriggio, alle ore 17,00 ci sarà l’inaugurazione ufficiale del nuovo locale col classico taglio del nastro alla presenza delle autorità istituzionali, amministrative, imprenditoriali e sociali cittadine ma soprattutto con la partecipazione del presidente nazionale dei Jazz club italiani, Giovanni Serrazanetti e di un rappresentante del MIDJ, l’Associazione nazionale dei musicisti jazz italiani, il cui presidente Paolo Fresu, non potrà essere presente per un precedente importante impegno all’estero.

Un music club voluto da un imprenditore forlivese “illuminato”, Maurizio Monti, già operante in città da diversi anni con successo nel settore della ristorazione, coadiuvato in questa avventura dalla moglie Bruna e dalla giovanissima figlia Anna, che vuole essere certamente una operazione imprenditoriale ma essenzialmente anche una attività musicale, culturale e di aggregazione sociale, ma anche dimostrare una particolare attenzione per la rivitalizzazione di una parte del centro storico un po’ emarginata, che si avvale della collaborazione di Michele Minisci, fondatore del Naima club, oggi facente parte di Naima Foundation, l’Organismo Internazionale con sede a New Orleans che si occupa della diffusione della cultura e della musica afro-americana.

E questo significa sicuramente una storia che riprende dopo alcuni anni di silenzio.
Avevamo spento, per diversi motivi e per qualche anno, la musica nel cielo sopra Forlì – spiega Michele Minisci direttore artistico della serata del venerdì sera – ma ora riprendiamo a far scivolare, a far risuonare note jazz, blues, e un pizzico di rock, sopra il nostro orizzonte, grazie alla fattiva collaborazione dei titolari del Petit Arquebuse. Dopo aver portato a Forlì, nel mitico Naima club 7.335 musicisti da tutto il mondo e oltre 300.000 spettatori da tutta Italia riprendiamo a fare musica di qualità, certo in una location più piccola ma con la stessa passione e lo stesso entusiasmo di una volta”.

Si riattiva quindi il ponte tra la Romagna e la Louisiana, tra la via Emilia e il West, specialmente il venerdì sera e si riprendono a respirare le atmosfere elettrizzanti della musica afro-americana nel nuovo punto di riferimento di ogni appassionato di Black Music.
Un locale pensato per chi è alla ricerca di musica ma non solo. Nel club c’è spazio anche per un buon cocktail o per cene di qualità e piatti tipici di New Orleans come gumbo e jambalaya. Dalle 19,30, dal venerdì alla domenica, un format che si ripeterà ogni weekend, una formula adatta per vivere il fine settimana con la giusta carica e una buona dose di ottima musica accompagnato da cocktail e cibo di qualità.

Ogni venerdì Blues, Jazz, Rock. Cena con menù a tema su prenotazione dalle 19,30 e musica live dalle ore 22,05, con band internazionali proposte da Naima Foundation, uno dei marchi storici per chi vive di certe passioni. Un calendario di concerti Rock, Blues e Jazz anche per le orecchie più esigenti. Il sabato, a partire dal 30 novembre, sarà Jazz Night, con band prevalentemente del nostro territorio. Un format che porterà ad avvicendarsi sul palco formazioni in prevalenza italiane, in un mix di emozioni vibranti di generi musicali eterni.

La domenica, dalle ore 18,00 chiude il fine settimana con la rassegna Sunday Lounge, per rilassarsi, bere bene e godersi un ricchissimo aperitivo-buffet ad libitum con la certezza di una grande colonna sonora. Live e dj Set tra funky, rock, blues & Jazz da Robert Johnson alla Count Basie Orchestra, passando da Jimi Hendrix a Joe Zawinul, con incursioni tra open mic e jam session. Questo è quindi l’Ottantadue music Club di Forli, dove si riparte col grande Blues venerdì 22 novembre, alle ore 22,05, con lo storico musicista americano Watermelon Slim (chitarra e voce) e Max Prandi, alla batteria.