statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Allestimenti natalizi nel centro di Meldola ed esposizione fotografica di Gloria Teti

img of Allestimenti natalizi nel centro di Meldola ed esposizione fotografica di Gloria Teti
Ultimo aggiornamento:

Domenica 1 dicembre, dalle ore 10,00 fino a sera, allestimenti natalizi per le vie del centro di Meldola dal tema “Il Natale, le radici, le storie, i racconti in una parola; le tradizioni”. Mercatini di autofinanziamento delle scuole di Meldola.

Meldola Ludes… giochi da tavoli. Spettacolo musicale della “Contrada Lamierone”. Animazione per i più piccoli a cura di “Sogno di Fata”. Dalle ore 15,00 alle ore 19,00 apertura del Museo di Ecologia Centro Visitatori “Mirco Bravaccini”. Attività commerciali aperte. Ingresso libero.



Domenica 1 dicembre, con inizio alle ore 15,00 nell’area eventi di “Burghetto” in via Giorgio Regnoli a Forlì, inaugurazione dell’esposizione fotografica di Gloria Teti.
Gloria Teti nasce a Forlì il 10 febbraio del 1989. Sin da bambina mostra una spiccata attenzione e sensibilità nei confronti “dell’altro” e così, da adolescente, decide di intraprendere un percorso di studi che la porterà a lavorare per alcuni anni nell’ambito del sociale. In età adulta prende maggior coscienza riguardo agli stati d’animo e capisce che possono essere colti, espressi e creati anche attraverso l’arte della fotografia.

Il progetto fotografico “nell’Anima” nasce ispirandosi alla definizione filosofica e psicologica di “introspezione”: procedimento di osservazione diretta e intenzionale dei fatti di coscienza, compiuta dal soggetto stesso allo scopo di analizzarli. Per questo, decide di non dare quasi mai un volto alle sue opere, cosicché sia lo spettatore a dare una propria interpretazione a ognuna di esse in base ai fatti di coscienza presenti in lui in quel preciso momento, senza che sia influenzato in alcun modo dall’espressione del volto del soggetto presente nella foto. L’esposizione fotografica di Forlì, si terrà da domenica 1 dicembre ore 15,00 fino a sabato 1 febbraio.