taglio-del-nastro inaugurazione

Nella mattinata di giovedì 31 ottobre scorso è stato inaugurato il nuovo supermercato Conad che servirà la frazione di Santa Maria Nuova di Bertinoro. Lo spazio è stato ottenuto mediante il recupero dell’immobile della Casa del Popolo di proprietà, dopo la fusione del 1998, di Unica Soc. Coop. Il cambiamento della domanda di intrattenimento e la volontà della cooperativa di corrispondere alle nuove esigenze della cittadinanza rappresentate dai soci e dall’Amministrazione Comunale, hanno reso necessarie la riqualificazione dell’area e la radicale ristrutturazione dell’immobile.

Da un lato è sorto lo spazio per il supermercato appena inaugurato che sostituisce l’ormai insufficiente vecchio negozio Conad, dall’altro si sta ultimando un secondo corpo di fabbrica articolato su tre piani, che ospiterà bar, negozi ed uffici, oltre ad uno spazio a vocazione sociale ceduto al Comune di Bertinoro. Per Unica si tratta di un’iniziativa di grande impegno in termini sia progettuali che finanziari, la cui realizzazione è stata resa possibile dalla collaborazione di tecnici qualificati, dal finanziamento di un importante istituto di credito e stimolato dalla volontà del Comune di Bertinoro di qualificare l’assetto di Santa Maria Nuova.

Il passo più importante è stato fatto. Ora, l’impresa esecutrice, Orioli Enea, con la collaborazione di Prefabbricati Para e di Pieraccini infissi, sta per completare l’opera. Unica soc. coop. già fin da ora può mettere altri spazi a disposizione di operatori qualificati del commercio e dei servizi.