Libertas-Volley-serie-C

Libertas Volley Forlì – Bellaria Volley: 3-2

(24-26; 18-25; 26-24; 25-17, 15-11)

Ieri sera si è giocata la seconda semifinale del Trofeo Paolini per le squadre di serie C al Pala Marabini di San Martino in Strada. Nella prima serata Cattolica si è vista vincente contro le padrone di casa aggiudicandosi il primo posto per la finale di domenica 6 ottobre.
Libertas, allenata da coach Polo, scende in campo contro Bellaria allenata da coach Nanni. Partono bene le forlivesi che arrivano al 22-17 nel primo set facendo denotare le positività già marcate negli incontri con Massa.

Poi, come per incanto, Bellaria recupera, supera e vince (26-24) dimostrando più ordine, grinta e muro particolarmente attento: ci hanno creduto e si portano a casa il primo parziale con in evidenza la giovane Diaz.

Nel secondo tutti i difetti di Libertas, capitanata da distrazioni e poca volontà nel gioco, vengono a galla e Bellaria fa un sol boccone delle ragazze di Polo che solo alla fine del set riducono un divario imbarazzante.

Il terzo va pari passo come nel primo, ma questa volta sono le forlivesi che salvano la serata, non si fanno sorprendere e, sul filo di lana, portano la partita al quarto tempo.

Nel quarto non c’è storia, Libertas sempre avanti con ottima ricezione e difese di Gregori, buona regia di Toni e Lombardi col capitano Campana che macinano punti decisivi per arrivare al tie-break, ma tutte le componenti inserite fanno la loro parte.

Ora la carica passa alle forlivesi che prendono a condurre fino al cambio campo (8-6) prendono altri due punti di vantaggio per arrivare poi a fine set con un bel colpo di Lombardi che conduce la propria squadra verso la finale con Cattolica di domenica verso alle 17,00.