Tecnosauri! Estemporanea di disegno con Dinosauro al Metamuseo

0

Sabato 12 ottobre si svolgerà in Italia e all’estero la quindicesima Giornata del Contemporaneo, l’evento annuale di Amaci dedicato alla promozione dell’arte contemporanea. Fare esperienza dell’arte in tutta Italia, gratuitamente, non è mai stato così bello! A Forlì in particolare si potrà partecipare ad un’Estemporanea di disegno con Dinosauro sabato 12 ottobre dalle ore 17,00 al Metamuseo di Palazzo Sassi Masini, in via Sassi 17 a Forlì.

Un pomeriggio giocoso di disegno con irripetibile gadget a tutti i bambini con tisana e ciambella. Il pomeriggio avrà un’anteprima “aspettando la Giornata internazionale della Convenzione delle Nazioni Unite sui Diritti del Fanciullo”: alle 16,30 con il progetto Quadreria in Pediatria, Ospedale Morgagni-Pierantoni – Ausl Romagna, e lettura di tre articoli della Carta.

Il disegno e la visita al Metamuseo sono essenzialmente un intensivo esercizio dello sguardo. Il progetto Metamuseo girovago nella sua quinta performance è presentato da Fantariciclando, con il contributo della Regione Emilia-Romagna – Piano di Azione Ambientale per un futuro sostenibile 2011/2013. Insieme a ER.GO – Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori, Progetto Quadreria in Pediatria, Action Line, LUnGi – Libera Università del Gioco, Tank – Sviluppo immagine, Centro Italiano Storytelling, la Guida dei Bambini, Puntodonna APS, Cosascuola Music Accademy. Con il contributo del Comune di Forlì e il patrocinio dell’Ausl Romagna.