dietologo medico

Domenica 20 ottobre alle ore 17,00 al Centro per la Pace Annalena Tonelli in via Andrelini 59 a Forlì incontro pubblico dal titolo: “Sani & Salvi. La salute oltre il benessere: ascoltare il desiderio di vita” con Pier Luigi Masini. L’ingresso è libero.
Terzo appuntamento di presentazione a Forlì delle attività culturali dei gruppi Darsi Pace. Questa volta si parlerà di come “darsi salute”. Tutti vogliamo essere in salute. Tutti vogliamo essere felici. Ma basta essere in salute per essere felici? Per esperienza, sappiamo bene che non è così semplice: non è sufficiente, ad esempio, avere la pressione del sangue nei parametri di norma per sentirsi felici.

Perché il punto è proprio lì: come mi sento? Permettersi la domanda, darsi il tempo per ascoltare la risposta che emerge da dentro di noi, senza fretta, con i ritmi che il nostro corpo ci chiede e spesso non gli concediamo. Così, gentilmente, possiamo scoprire che la salute inizia più in profondità, perché “sentirsi bene” è di più che “stare bene” che, a sua volta, è di più che “essere in salute”.
Il Dott. Pier Luigi Masini, medico partecipante al progetto “DarsiSalute”, aiuterà i presenti ad addentrarsi nelle pieghe della corporeità, con uno stile esperienziale che coinvolgerà anche i partecipanti. Presentazione di Antonietta Valentini (Responsabile provinciale “Darsi Pace” Forlì).