Campus-Universitario-di-Forli

Il progetto di riqualificazione e valorizzazione del Parco del Campus universitario di Forlì è stato insignito del Premio “La Città per il Verde” 2019. L’intervento pubblico, realizzato dal Comune di Forlì e dall’Università di Bologna, si è avvalso dell’importante sostegno e del finanziamento della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì.

A ritirare il prestigioso riconoscimento sono stati i progettisti Gian Luca Laghi, Dario Pinzarrone e Giovanni Milanesi, funzionari del Comune di Forlì, e Chiara Semprini Cesari dell’Università di Bologna. La consegna è avvenuta a Milano nel corso di una cerimonia organizzata dalla rivista Acer promotrice del concorso e da 35 anni specializzata nella divulgazione tecnico-scientifica dedicata ai professionisti del verde e del paesaggio.

Il Premio, giunto alla ventesima edizione, è stato assegnato a quei Comuni italiani che si sono distinti per realizzazioni o metodi di gestione innovativi, finalizzati all’incremento del patrimonio verde pubblico attraverso azioni di nuova costruzione e di riqualificazione o nei quali è stato privilegiato l’aspetto manutentivo.