“Mescola mescola mescola” al teatro Verdi

0

Pellegrino Artusi torna nel luogo del misfatto, il teatro di Forlimpopoli, quello che segnò la sua vita tanto da decidere di lasciare il paese natale e andare a vivere con la famiglia a Firenze. Lo farà venerdì 18 ottobre alle ore 21,00 a Forlimpopoli al Teatro Verdi, nello spettacolo “Mescola mescola mescola” della compagnia Art&tu.

Ispirato alla vita del gastronomo, la rappresentazione trova luogo infatti dove Stefano Pelloni, la sera del 25 gennaio 1851, irruppe nella sonnolenta vita cittadina e nella storia della famiglia Artusi. Ma venerdì sera ci sarà da divertirsi perché lo spettacolo è una commedia, con musiche originali, liberamente tratta dall’autobiografia del Pellegrino.

Un giornalista di una tv locale da sempre appassionato alla cucina dell’Artusi, crea un talk-show per raccontare la vita e le ricette del libro “La Scienza in Cucina e l’Arte di Mangiar Bene”. Tra chef inadeguati e ospiti alquanto particolari durante la trasmissione si verifica ciò che nessuno avrebbe mai pensato: l’intervista impossibile”. Info: 3470637884 Barbara.verlicchi@gmail.com. Ingresso 10 euro.