Oratorio San Sebastiano Forlì

Si inaugurerà sabato 26 ottobre, alle ore 17,00, all’Oratorio San Sebastiano a Forlì, via Pace Bombace, la mostra personale dell’artista Daniele Degli Angeli dal titolo “Prima del tutto”, promossa dalla Galleria del Carbone di Ferrara, curata da Angelamaria Golfarelli con il Patrocinio del Comune di Forlì, Assessorato alla promozione culturale, museale e all’Alta Formazione universitaria.

Il progetto espositivo realizzerà un percorso interamente intessuto all’insegna della pittura nella sua declinazione più alta e trasferirà, attraverso la ricercatezza stilistica, l’idea della genesi del trascendente. In un immaginario viaggio dove le opere esposte (tutte di grandi dimensioni), nella loro assoluta unicità, realizzeranno la visione di un territorio onirico denso di mistero e capace di aderire ad un originale e cosmico affresco.

L’esposizione resterà aperta dal 26 ottobre al 10 novembre nei seguenti orari: martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e dalle ore 15,30 alle 19,00. Sabato e domenica dalle ore 10,00 alle ore 12,30 e dalle ore 15,00 alle 19,00. Chiusa il lunedì. Ingresso libero.



Il circolo provinciale dell’Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti Forlì-Cesena organizza l’incontro sulla presentazione del libro “Storia dell’antilaicità” che si terrà sabato 26 ottobre alle ore 17,30 nella Sala Dioniso dell’Istituto Storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea in Via Albicini 25 a Forlì. Sarà presente l’autore del libro Raffaele Carcano, laureato in scienze storico-religiose, e dal 2007 al 2016 segretario dell’Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti di cui in seguito è diventato coordinatore culturale. L’ingresso è libero e gratuito.