Il romanzo “Rosso come la neve” e la commedia “Nuitar… E la störia”

L'opera "Don Pasquale" alla Sala Astoria

0

Giovedì 24 ottobre, alle ore 18,30, al Circolo Tennis Villa Carpena, in via Brando Brandi 69 a Forlì, verrà presentato il romanzo “Rosso come la neve” della giornalista Grazia Buscaglia (ex caporedattrice del Carlino Forlì). Insieme all’autrice interverrà Wilma Malucelli. Ingresso libero. A seguire aperitivo.



Giovedì 24 ottobre, alle ore 21,15, al Teatro parrocchiale di Vecchiazzano, in via Veclezio 13/A a Forlì, Cla Bela Cumpagnì di Forlì metterà in scena la commedia dialettale romagnola “Nuitar… E la störia“, tre atti di Aldo Cappelli. Ingresso a pagamento. Per informazioni 3478742306.



Giovedì 24 ottobre, alle ore 20,30, nella Sala Astoria, in viale dell’Appennino 313 a Forlì, verrà trasmessa in diretta dalla Royal Opera House di Londra l’opera “Don Pasquale“.
La storia di Don Pasquale si snoda tra temi d’amore, intrighi e denaro. Ernesto vuole sposare la giovane vedova Norina. Suo zio Don Pasquale non è d’accordo, e decide quindi di sposarsi lui stesso per impedire a Ernesto di ereditare la sua fortuna. A questo punto il dottor Malatesta convince Norina a mascherarsi da sua sorella, per sposare, con un falso matrimonio, Don Pasquale al fine di tormentarlo con il suo comportamento capriccioso. La situazione degenera ulteriormente quando Don Pasquale ritiene che la giovane moglie gli sia infedele. Cosa farà? Perdonerà mai Ernesto e Norina quando scoprirà i loro intrighi?
In questa nuova coproduzione di Royal Opera House, Opéra National de Paris e il Teatro Massimo di Palermo, il ricco vecchio scapolo Don Pasquale è interpretato dal baritono gallese Bryn Terfel. La soprano russa Olga Peretyatko fa il suo debutto alla Royal Opera come Norina. Il tenore rumeno Ioan Hotea interpreta Ernesto e il baritono polacco Markus Werba l’astuto dottor Malatesta. Ingresso a pagamento.