Il-restyling-del-North-Texan-T6

«Ecco qua. Il restyling del North Texan T6 è completato. Ora il velivolo è pronto per nuovi palcoscenici, prestigiosi, rappresentativi, storici. Si, perché la storia di questo aereo è epica, affascinante e portatrice di grandi emozioni. Come quelle vissute al 2° Gruppo M.A mentre si lavorava sull’aereo. Questo splendido risultato, che rimarrà nel tempo e nel futuro della storia AM, è stato ottenuto a Forlì.

Per questo, insieme al Comune di Forlì, il Sindaco Gianluca Zattini, Daniele Mezzacapo Amelia Liverani stiamo coordinando eventi per presentare alla cittadinanza il velivolo. Stiamo valutando anche ulteriori iniziative a breve, aperte ai cittadini di Forlì. È il giusto premio a chi ci ha messo anima, cuore e sudore. Prima di citarli tutti, voglio fare una menzione speciale a un giovane ragazzo, Andrea Pili, che ha prestato servizio solo per un anno, suo malgrado, ma che è riuscito a trascinare tutti noi nella realizzazione della livrea del velivolo. Andrea è un ragazzo del ’94, che fino all’ultimo giorno è stato dentro il forno della verniciatura a verniciare la fusoliera con una passione e una perseveranza uniche. Un esempio per tutti.

Ma, ovviamente, grazie anche in ordine sparso a Paolo Ramazzotti, Massimo Rinaldini, Massimo Montaguti, Gianfranco Casadei, Davide Rossi, Massimo Zaccarini, Massimo Mazzoni, Fausto Monti, Marco Farneti, Vanni Valli, Luciano Dall’amore, Gabriele Zoli, Loris Gentili, Roberto Pezzi, Giuseppe Drudi, Daniele Cuni, Gianni Troiano, Stefano Asioli, Franco Ruffilli, Mauri Maurizio Fabbri, Luigi Chinese, Giuseppe Peppe Barulli, Federico Gasbarri. Ma grazie a tutti gli uomini e le donne del 2° GMA. Avanti tutta, Semper Ubi Necesse».

Luca Zorzan