Forli Calcio

Fiorenzuola – Forlì: 1-0

U.S. Fiorenzuola 1922: Battaiola; Olivera (86’ Bajic); Guglieri; Zaccariello; Bruzzone; Cavalli; Tognoni (86’ Hathaway); Amore (78’ Tunesi); Arrondini (63’ Bigotto); Guerrini (74’ Colantonio); Piraccini. All. Tabbiani. A disp.: Bertolazzi; Carrara; Bajic; Hathaway; Moukam; Pozzebon.
Forlì F.C.: De Gori; Zamagni; Baldinini (65’ Bonandi); Biastol; Sedioli; Pastorelli (57’ Pellecchia); Gkertsos; Gomez Walkers; Albonetti; Ballardini; Buonoconto. All. Paci. A disp.: Baldassarri; Favo; Souare; Marzocchi; Zabre; Vesi; Pacchioni.
Reti: 56’ Piraccini.
Note: Recuperi 0’ e 5’. Angoli 2-1. Ammoniti: Guerrini (Fi); Olivera (Fi); Sedioli (FO); Bruzzone (FI); Colantonio (FI).

Altra battuta d’arresto del Forlì Calcio a Fiorenzuola contro i secondi in classifica dopo il pareggio casalingo con la capolista Mantova. Il Forlì non riesce a capitalizzare punti in classifica nonostante un gioco e una determinazione che non si concretizzano in punti in graduatoria.
La prima vera occasione del match è di Buonocunto che riceve palla sui 20 metri e calcia un missile rasoterra che sibila alla destra della porta difesa da Battaiola. Risponde il Fiorenzuola al 28’ con Piraccini che scambia con Guerrini; palla per Arrondini che di sinistro calcia fuori. Al 38’ i romagnoli ci provano dalla lunga distanza, con una bella combinazione offensiva che libera capitan Baldinini dai 25 metri. Bel tiro da fuori di poco sopra la traversa. La sfida non offre spunti interessanti per la cronaca e il primo tempo termina con le reti inviolate. Al rientro dagli spogliatoi i Galletti si rendendono pericoloso da subito con Baldininim, ma al 56′ con una ficcante e decisiva azione di Tognoni sulla catena di destra, i rossoneri passano in vantaggio con un cross sul secondo palo che Piraccini capitalizza col destro al volo battendo De Gori. I rossoneri ringalluzziti provano a raddoppiare con Tognoni che fallisce di poco. Al minuto 77 Bonandi ci prova dai 25 metri ma la sfera finisce sopra la traversa. Mischia su punizione calciata da Buonocunto all’85’, con Ballardini che sul secondo palo di testa impensierisce Battaiola; salva di piedi il portiere rossonero. Il finale di sofferenza sorride al Fiorenzuola che porta a casa vittoria e il consolidato secondo posto in classifica. Il Forlì resta in 12° posizione a quota 6.

Società biancorossa furiosa. Il Forlì infatti al termine dell’incontro ha inoltrato un ricorso sull’omologazione del risultato dell’incontro. A causa di un evidente errore tecnico del guardalinee, nell’occasione dell’annullamento del gol che sanciva il provvisorio vantaggio biancorosso, siglato al secondo minuto del secondo tempo da Filippo Baldinini, fuorigioco, presunto, fischiato ai danni di Eric Biasiol.