“Festambiente” al bacino fluviale del Ronco Lido

0

Il Comune di Forlì, in collaborazione con i Quartieri della Zona Est, le Associazioni VRG (via Romea Germanica), la Protezione Civile, Legambiente Circolo Forlì – Cesena APS, ha organizzato la prima edizione della “Festambiente“. L’evento si svolgerà domenica 6 ottobre dalle ore 11,00 alle ore 18,00 al Rondo Lido di Forlì con esposizione di mezzi della Protezione Civile, con i vigili del fuoco che effettueranno dimostrazioni di salvataggio, misure antierosione delle acque in caso di esondazione. Saranno inoltre presenti stand e gazebo dei quartieri con punti di ascolto per informazioni.

Nell’ambito dell’iniziativa sarà possibile assistere a proiezioni per la sostenibilità del pianeta. Nel pomeriggio, saluto dell’Amministrazione Comunale, a seguire passeggiata ecologica organizzata con Legambiente Forlì-Cesena APS, aderendo ai progetti nazionali di puliamo il mondo e plastic free. Ai partecipanti del “puliamo il parco” verrà donato un cappello ad alta visibilità fornito da Legambiente. Saranno operativi anche laboratori sul riuso dei materiali e disegniamo i quartieri ed i parchi che vorremmo con i bambini; i laboratori sono organizzati insieme a Legambiente. Alle ore 12,30 sarà possibile pranzare. Gradita la prenotazione, oppure pic nic anche al sacco in area predisposta con sedie e tavoli.

CONDIVIDI
Articolo precedenteIncontrArti a Casa Artusi
Articolo successivoConcerto del gruppo "The Ex"
Lo Staff comprende tutti i membri di 4live. Attivo fin dalla nascita di 4live (01.07.2011) ha lo scopo di comunicare tutte le informazioni e novità relative al nostro progetto.