Dovadola Festa da paura

Dopo le fatiche della riuscitissima Sagra del Tartufo, a Dovadola, si rinnova l’appuntamento con la “Festa da paura” giunta alla sua 4° edizione. Al calar della sera di giovedì 31 ottobre dalle ore 20,00 quando la luce lascia il posto all’oscurità, strane atmosfere e insolite creature popoleranno le vie del paese.

I borghi e le piazze del centro storico avranno un tema pauroso, pronti per essere esplorati da grandi e piccini! Questo evento, nato quasi per scherzo, dal desiderio di offrire qualcosa in più ai bimbi che per questa occasione si aggirano per il paese a suonar campanelli è il frutto di instancabili volontarie che insieme portano avanti da oltre tre anni questo progetto.

Ci saranno postazioni con animatrici che intratterranno i bambini con truccapaura, bolle giganti itineranti per incantare, figuranti per farci sognare, giochi di fuoco, cartomanti e l’angelo di luce che accompagnerà i bimbi lungo le vie per il classico “dolcetto/scherzetto”.
I luoghi del paese, abituali e ordinari, si vestiranno di scenografie spettrali abilmente realizzate e con angoli nuovi tutti da scoprire.