Venerdì 4 ottobre a partire dalle ore 19,30 si svolgerà nel corso Mazzini di Forlì l’evento “Cena in Corso, incontri a tavola”, una cena per incontrarsi, in cui ciascuno porta qualcosa di tipico del suo luogo di origine da condividere con gli altri. Cosa c’è di meglio di una cena per conoscere altre persone? Ci saranno poi spazi di animazione per conoscersi e raccontarsi.
Tutto ciò però sempre nel rispetto del verde e dell’ambiente, portando come chiedono i giovani di Friday For Future, piatti, bicchieri e posate da casa, evitando bottiglie di plastica e materiale usa e getta. Chi vuole può contribuire presentandosi all’evento alle 18,30 per aiutare gli organizzatori nell’allestimento dei tavoli presenti sul corso. Sedie, tavoli e brocche saranno messi a disposizione dalle associazioni che parteciperanno all’evento e si berrà acqua microfiltrata, sempre per andare incontro ai ragazzi dell’associazione Friday For Future.
Tra le realtà di corso Mazzini si ricorda che ci siamo anche noi della Fondazione Opera Don Pippo, presenti in Galleria Mazzini 12/14 con lo “Spazio Atipico”, un locale sfitto che il Comune di Forlì ci ha donato per la riqualificazione del Corso, in collaborazione con l’Associazione Regnoli41, fondata da volontari appunto per rendere migliore una parte della città che era sempre più in decadenza e disabitata. Noi siamo pronti, e voi? Venite a conoscerci e cenare con noi? Più siamo e più ci divertiamo!
Paola Negosanti, Sara Sartoni