Cresce l’attesa per la nuovissima versione dello show Alis, “ancora più spettacolare e come non si è mai visto prima” specificano con entusiasmo gli organizzatori. Applaudito da oltre 175.000 spettatori, è lo spettacolo presentato da Le Cirque World’s Top Performers, la compagnia con i migliori artisti dal Circ du Soleil e del Nouveau Cirque. Un cast unico al mondo! In soli tre anni, con 136 repliche in 34 settimane, Alis ha ottenuto un successo eclatante e oltre le previsioni. Andato in scena in Italia e all’estero, nei teatri e nelle arene, ha continuato a registrare sold out e record di spettatori. La critica lo ha definito “Un fenomeno unico nel suo genere, uno show mondiale che incanta”.

Per Le Cirque World’s Top Performers questo enorme successo è stata la grande soddisfazione per un impegno al quale non è mai venuto meno: rendere ogni tour più spettacolare e affascinante del precedente, proseguire nella continua evoluzione sia artistica che tecnica e scenografica. È questo che promette il 9° tour di Alis: nuove emozioni e nuove meraviglie, novità e sorprese con nuovi artisti e numeri incredibili a terra e aerei. Dopo 2 anni e a grande richiesta torna completamente rinnovato a Forlì, al PalaGalassi, con tre spettacoli: venerdì 20 e sabato 21 dicembre (alle ore 21,00), domenica 22 dicembre (ore 17,00). Le prevendite su www.alisticket.it.

Si è tenuta questa mattina la presentazione dello spettacolo nella sala del consiglio comunale di Forlì. Il vicesindaco Daniele Mezzacapo ha aperto la conferenza stampa. “È uno spettacolo unico nel suo genere che non prevede la presenza di animali ma solo artisti di chiara fama internazionale. Nel 2017 ebbe un grandissimo successo nella nostra città e siamo felici che abbiano scelto ancora la nostra città. Tra l’altro si tratta di uno spettacolo che arricchisce il programma di eventi che stiamo organizzando proprio in prossimità delle feste natalizie“.

Giampiero Garelli fondatore della Compagnia. “Alis è lo spettacolo di tutti, per un pubblico di ogni età e da non perdere nel periodo delle prossime Festività. Alis prenderà per mano lo spettatore per portarlo alla scoperta di un inedito viaggio immaginario nelle atmosfere ispirate alla letteratura fantastica dell’800 e ad “Alice nel Paese delle Meraviglie”. Saranno quasi due ore di spettacolo senza interruzioni e senza animali. Tutti gli artisti di Le Cirque World’s Top Performers sono i massimi interpreti internazionali delle discipline più emozionanti. Equilibristi, acrobati, giocolieri e musicisti provenienti da oltre 15 paesi, pluripremiati con prestigiosi riconoscimenti nei più importanti Festival, Talent TV ed eventi del mondo, tra i quali il Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo, il Festival Mondial du Cirque de Demain a Parigi, The Champions di America’s Got Talent, fino al Guinness World Records“.

Il PalaGalassi – continua Garelli – è perfetto per noi. Non è dispersivo come ci è capitato in altri palazzetti ed è anche per questo che abbiamo voluto ritornare a Forlì. Vedrete che i nostri artisti vi faranno sognare. La protagonista, Alis per l’appunto, si esibisce bendata a 8 metri di altezza. Ma vedrete che saranno tanti gli artisti che vi faranno restare senza fiato. Musica, danza, teatro sono l’insieme di arti specifiche del circo moderno. Noi però vogliamo mettere l’artista al centro dello spettacolo“.

Pippo Crotti, attore di cinema, teatro e tv, che nello spettacolo avrà una parte comica, aggiunge. “È il terzo tour che faccio con Le Cirque World’s Top Performers e nel 2017 quando venne a Forlì non c’ero. Ho effettuato più di 1000 show con il Circ du Soleil in giro per il mondo ma poi ho deciso di tornare in Italia. Ultimamente ho anche lavorato con Checco Zalone e Fiorello. Ho fatto anche cinema, tv e teatro ma quando lavoro con Le Cirque mi sento in famiglia e mi diverto. Tra l’altro in un palazzetto finora non mi sono ancora esibito“.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO