statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Al San Giacomo giornata di studio con Massimo Recalcati

img of Al San Giacomo giornata di studio con Massimo Recalcati
Ultimo aggiornamento:

Mercoledì 30 ottobre alle ore 10,30, all’ex Chiesa di San Giacomo Musei San Domenico a Forlì è prevista una giornata di studio con Massimo Recalcati sul tema “L’ordine del desiderio”. L’incontro, promosso unitamente da Comune di Forlì, Ser.In.Ar e Rete Adolescenza di Forlì verrà aperto dai saluti del sindaco di Forlì Gian Luca Zattini e introdotto da Patrizia D’Aprile della Rete Adolescenza di Forlì.

L’evento, pensato per operatori sociali, educatori, psicologi (ma aperto alla cittadinanza) si inserisce in un percorso attivo da tempo a Forlì: quest’anno rappresenterà un’attenta riflessione su come lavorare orientati dal desiderio all’interno delle istituzioni (pubblici e private) che si occupano di adolescenti.

Massimo Recalcati vive e lavora come psicoanalista a Milano, è membro analista dell’associazione lacaniana italiana di psicoanalisi e di Espace Analytique. Ha insegnato nelle Università di Padova, Urbino, di Bergamo e di Losanna: attualmente insegna psicopatologia del comportamento alimentare all’Università degli Studi di Pavia e tiene il corso “La lezione clinica di Jacques Lacan” per il laboratorio di psicoanalisi e scienze umane del dipartimento di scienze umane dell’Università degli Studi di Verona. Ha collaborato e collabora con diverse riviste specializzate nazionali e internazionali.
La partecipazione alla Giornata di studio è gratuita: è obbligatoria l’iscrizione online al link: https://www.serinar.unibo.it/recalcati/. Le iscrizioni saranno accettate fino ad esaurimento dei posti. Per ulteriori informazioni: Ser.In.Ar, tel. 0543.375510.